Senza Rufy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    13,813
    Mikan
    +35
    Location
    Dal cesso al mango!

    Status
    Offline
    Anni fa, non volevo perdermi nemmeno un idea per una fan fiction.
    Le idee venivano fuori come lumache dopo la pioggia.
    Mentre andavo in treno per raggiungere la scuola, mi annotavo ogni cosa in un piccolo librettino.
    Questa abitudine me la porto dietro da allora.
    Un idea tra queste e che non ho mai proposto era: e se Nami e Zoro si fossero incontrati senza Rufy?.
    Ossia, come sarebbe stata la storia senza che i due avessero incrociato il cammino di Rufy nel manga?

    La risposta mi è venuta logica, ma anche molto interessante come sviluppo.

    -Incontriamo Zoro alla base della marina, legato per aver salvato una bambina e la locanda di sua madre da Hermeppo, ragazzino viziato e senza alcuna vergogna nel portare un completo di merda e il taglio a scodella.
    Zoro non è un pirata, ANZI è un cacciatore di pirati.
    Nami potrebbe aver sentito parlare di lui, cosa che effettivamente, nell'incontro con Bugy appena sente pronunciare il suo nome, afferma la frase "sarà quello Zoro? Chissà."

    -Abbiamo la scusa di collocare Nami nel villaggio di Sheltz town.

    -Il perchè è semplice: Zoro è un noto cacciatore di pirati e lo vuole assoldare per eliminare definitivamente Arlong.

    Da questi presupposti, come si svolgerebbe la storia?! A voi le idee!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Bent-Neck Lady

    Group
    Admin
    Posts
    130
    Mikan
    0
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Offline
    Eccomi! HELLO!

    L’incipit è interessante.
    Rufy è davvero necessario per placare quegli animi che, senza di lui, sarebbero rimasti veramente molto diffidenti - troppo - verso gli sconosciuti, per riuscire a considerarli più di quel che appaiono. Penso che questo sia proprio un loro difetto caratteriale, a prescindere dalla trama.
    Dunque, partendo da questa idea bisogna tenere a mente che mancherebbe tutto il loro sviluppo e avremo di fronte due persone veramente complesse da gestire da sole…
    Mi vengono in mente quegli episodi filler ( il ladro dei ricordi, mi sembra) in cui tutti, tranne Robin, perdono la memoria, e proprio Zoro e Nami sono i più difficili da trattare e convincere.



    Ma, partendo dalla tua visione, appoggio l’evolversi naturale di Nami che ha la brillante idea di assoldare Zoro per uccidere Arlong, essendo un cacciatore di taglie famoso e non un pirata. È davvero credibile.

    Non so se sono capace di immaginare un vero continuo, ma alcune idee le ho.


    - Nami, incuriosita da questa possibilità, si reca alla base dove Zoro è tenuto prigioniero, e questa sua cattura le fa venire più di un dubbio riguardo la sua fama e la sua vera forza, pensando che contro Arlong non avrebbe allora speranze. Ma, nonostante questo, è testarda e va a dare lo stesso un’occhiata. Mentre cerca di scrutarlo lui la nota e hanno una conversazione riguardo a come sia finito lì, in cui Nami espone il suo piano di assoldarlo per un compito che sarebbe stato ben retribuito. Ma lui rifiuta sia il compito che il suo aiuto poiché convinto che verrà rilasciato legalmente. Nami gli parla di un bel gruzzolo in denaro come ricompensa, che ovviamente non ha intenzione di pagare davvero, ma scopre che a lui non interessa il denaro. Così, decide di non liberarlo, e furiosa se ne va via.

    Nami rimane comunque colpita da lui, da quella determinazione e, non fidandosi della Marina, chiede informazioni in giro. Ma è quando incontra la bambina con sua madre alla locanda, ancora terribilmente in colpa per lui, che viene a sapere dell’idea e cattiveria di Hermeppo di non di liberarlo e anzi, giustiziarlo.
    Lei inizialmente è combattuta, non sa se lasciar perdere o aiutarlo, e quando ne conosce la storia, del fatto che si è sacrificato in quel modo assurdo per salvare la donna e la bambina, e senza pensare a un tornaconto personale, decide di aiutarlo, liberandolo contro la sua volontà, e rivelandoli solo alla fine che lo avrebbero ucciso senza rispettare il patto.
    Zoro è sconvolto, ma la ringrazia, e quando lei gli recupera le spade, colpisce Hermeppo e fuggono insieme, rintanandosi nella locanda delle due donne, per dar modo a Zoro di sfamarsi e recuperare le forze. Ma i due sono ancora molto scettici, e Zoro non capisce chi sia questa ragazza e perché l’abbia aiutato lo stesso, mentre Nami, sconvolta di aver rischiato la vita per uno sconosciuto, non capacitandosi di se stessa, vuole comunque assicurarsi che lui sia forte come dicono, inducendolo però a sospettare di lei.

    Naturalmente Hermeppo racconta tutto a suo padre che mobilità la base per cercarli entrambi, con Nami infuriata per essere finita nel mirino di Morgan per aver solo commesso una buona azione; diventando entrambi dei fuggitivi. Zoro le dice di stare tranquilla, che lui avrebbe pensato a risolvere quel pasticcio, facendosi accompagnare proprio da lei alla base della Marina per affrontare Morgan. Dopo un duello estenuante, in cui lui viene ferito a più riprese, e in cui Nami finisce coinvolta picchiando Hermeppo in modo definitivo, i due si ritrovano vincitori.

    Quando Zoro vuole lasciare l’ isola per riprendere il viaggio, senza barca e senza senso dell’orientamento, Nami colpita dalla sua forza per essere riuscito a sconfiggere Morgan mano d’ascia, approfitta di quella piccola situazione rigirandola a suo favore, ricattandolo. Non perde tempo a ricordargli che lei ha rischiato la vita per lui ben due volte, e che quindi gli deve più di un favore. E che soprattutto lui ha bisogno di una barca che non può permettersi, e di un navigatore, sennò finirebbe per perdersi ancora per mare. Ed è così che allora lui accetta di aiutarla nella sua missione, senza ovviamente sapere quale sia, imbarcandosi insieme.



    Diciamo, fin qua tutto standard, ma se hai immaginato qualcosa di molto diverso dimmelo pure. Ora sarebbe da decidere se i due vanno dritti a Coco, cosa sfavorevole secondo me, o se invece finiscono prima da qualche altra parte, per rafforzare il rapporto. Opterei per la seconda.
     
    .
1 replies since 16/9/2021, 20:58   91 views
  Share  
.