Midori Mikan

Reply
Guerre tra ship..., non le sopporto!
icon13  view post Posted on 24/10/2009, 10:33Quote

Gatto Gagio di Miguel

Group: Utente ZoNami

Status: Utente anonimo

Da un po' di giorni ho ripreso a frequentare più assiduamente del solito il fandom di OP, su EFP, e anche il forum del sito di fanfiction e nel farlo mi è venuto in mente l'argomento di questo topic: le guerre tra ship.
Ho visto molta gente che nei loro profili EFP, nelle recensioni e nelle fanfiction stesse, deve sempre trovare da dire sulle coppie degli altri...Io mi chiedo, ma perchè? :wacko:
Insomma, se ti piace una coppia, cosa te ne frega di quello che shippano gli altri? Che te frega se una coppia "è assurda a priori" o un'altra è più canon di quella?
Intanto dubito fortemente che in OP ci saranno mai coppie canon tra i protagonisti (un po' come in Naruto, che pur conosco poco, ma tant'è), e poi esistono apposta le fanfiction: mettere insieme personaggi che magari l'autore non unirà mai e possibilmente mantenerli realistici e IC è una bella sfida, personalmente.
E non ho nessun bisogno di prove o giustificazioni per il pairing che sostengo, anche per il più assurdo, anche se va contro a un altro stesso pairing che mi piace.
Posso appasionarmi anche solo al contrasto tra i loro capelli (vedi Nami e Zoro ^^) per farmeli piacere insieme, ma nessuno deve permettersi di giudicare tali scelte.
Al di là di OP vedo che le guerre ci sono un po' in tutti i fandom e la cosa è assolutamente ridicola...personalmente appena vedo che in una fanfiction vengono rimarcate certe cose (es. tra le note iniziali: "Tizio non può stare con Gigetta perchè non si preoccupa di lei quanto Gustavo!"), oppure bashing (disprezzare e "trattar male" un certo personaggio perchè nella serie originale mostra interesse o si "mette in mezzo" alla coppia di turno) la chiudo immediatamente.
E' patetico vedere certe cose... :ph34r:
Sono dell'opinione che uno possa apprezzare una fanfiction al di là del pairing e quindi è bene aprire gli orizzonti. Poi magari alla fine si dirà: la coppia continua a non piacermi, ma è stata una bella lettura. E vabbè! :woot:
Ma l'importante è chiuderla con queste guerre ridicole tra ship...personalmente è una cosa che mi fa allontanare con dispiacere dai fandom dove è troppo presente (tant'è vero che è da un bel po' che non giro sulla sezione Harry Potter anche per questo motivo...)

Voi che ne pensate? Sostenete le guerre tra ship oppure anche a voi stanno sul gozzo?

imageimageimageimage

"You ain't gotta use me, Freckles. All you have to do is ask."

Skate is FATE <3

image

°Spazio del gongolamento°
image
*O*

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/10/2009, 18:27Quote

kevinxGwen

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 20:41

è da un pò che sta guerra va avanti .
Per esempio quella fra yaoi è la più assidua .
è capitato di prendere in giro noi zonami , forse perchè abbiamo scassato e si producono fiction a palchi , non so .
Sinceramente questo odio può dipendere dalla gente .
Alcuni tollerano in silenzio , altri agiscono .
è assurdo si e certe volte è da mettersi le mani nei capelli .

imageimageimage
|X+X+X+X|X+X|X+X+X|

imageThree days grace
Gone Forever

I feel so much better
Now that you're gone forever
I tell myself that I don't miss you at all
I'm not lying, denying that I feel so much better now
That you're gone forever

I Regali per il mio compleanno :
<3 : Princess Nami
<3 : Chicca-Chan
<3 : xMirax

<3 : Monkey D. Robin
<3 : Monkey D. Robin 2
<3 : Giady16
<3 : Himechan XD
<3 : Tifa-Final Bunny
<3 : Sakuratvb
<3 : Vinci
<3 : Tsukichan
<3 : Bitter sweet

view post Posted on 24/10/2009, 18:47Quote

Gatto Gagio di Miguel

Group: Utente ZoNami

Vero, anche per lo yaoi un sacco di gente scassa.
Ma dico io, se è un genere che non ti piace (come una ship d'altra parte), mi sta bene: i gusti son gusti.
Potrai quindi giudicare la fanfiction in termini di correttezza grammaticale e stile. Però uno non può venire a discutere sulla coppia scelta o sul genere (yaoi, per esempio)...
Io rimango basita e delusa da certe cose :( tipo quando leggo nei bandi dei contest che lo yaoi o una certa coppia non è ammesso/a tra i generi perchè alla Giudice di turno "fa schifo" -___-

CITAZIONE
è capitato di prendere in giro noi zonami , forse perchè abbiamo scassato e si producono fiction a palchi , non so

Io frequento la sezione attori e cantanti, piena solamente di fanfiction su Robert Pattinson e Tokio Hotel. Non posso dire che mi piaccia vedere troppe storie solo su quei determinati personaggi piuttosto che altre su attori e cantanti che mi piacciono (o comunque bravi e conosciuti e su cui ci sarebbe da riempiere il fandom :) ma non giudico a priori le loro storie. Me ne sto per i fatti miei. Mi sembra assurdo, appunto, scatenare certe guerre °-° bah.

imageimageimageimage

"You ain't gotta use me, Freckles. All you have to do is ask."

Skate is FATE <3

image

°Spazio del gongolamento°
image
*O*

view post Posted on 24/10/2009, 18:51Quote

kevinxGwen

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 20:41

CITAZIONE
Io frequento la sezione attori e cantanti, piena solamente di fanfiction su Robert Pattinson e Tokio Hotel.

Sarei gia fuggita io !

Si comunque sono cose stupide . Se scrivi una cosa e tu vieni criticata solo per la coppia è da idiota .
A tutti è permesso sognare infondo e le fic servono appunto per questo !

imageimageimage
|X+X+X+X|X+X|X+X+X|

imageThree days grace
Gone Forever

I feel so much better
Now that you're gone forever
I tell myself that I don't miss you at all
I'm not lying, denying that I feel so much better now
That you're gone forever

I Regali per il mio compleanno :
<3 : Princess Nami
<3 : Chicca-Chan
<3 : xMirax

<3 : Monkey D. Robin
<3 : Monkey D. Robin 2
<3 : Giady16
<3 : Himechan XD
<3 : Tifa-Final Bunny
<3 : Sakuratvb
<3 : Vinci
<3 : Tsukichan
<3 : Bitter sweet

view post Posted on 12/11/2009, 11:25Quote

Group: Member

L'ho notato anch'io che certe volte, anche quando non dicono direttamente all'interessato che la coppia da lui tifata fa schifo, lo fanno sapere nelle recensioni delle fanfiction o dei forum. Dello stile: altro che Zonami o Calipper, che schifo! (passi la prima, ma la seconda non si tocca! xD).

Insomma, al di là della lite vera e propria, vedo che ci sono persone che recensiscono con opinioni un po' taglienti a riguardo di altre coppie e, io lo so, facendo così non si fa nulla di costruttivo, anzi, ci si guasta pure un po' il piacere di scrivere su chi e cosa ci piace paragonandolo ad altri gusti.
Per me uno deve creare il suo piccolo mondo e lasciare perdere il resto.
E lo dico io che di solito apprezzo le coppie a cui nessuno pensa mai (Tseng/Aeris, Hwoarang/Xiaoyu, Norrington/Elizabeth, eccetera).

Se sono riuscita a scrivere fanfic con la massima spensieratezza su di loro è proprio perché non ho pensato agli altri. u_u

Se c'è una cosa di cui vado proprio fiera di questo forum è che non abbiamo mai creato topic che fossero anti-qualcosa.
E se c'è sempre un'altra cosa che mi piace è che abbiamo parlato dello ZoNami con passione e entusiasmo, senza soffermarci sulle altre coppie rivali.

Stimiamoci. xD

imageimage
personal ♫ accounts
LiveJournal
DeviantArt
EFP
ship ♥ forums
ToKo
ShikaTema
ZoNami
NorriBeth
Huddy
general ~ forums
FFH
POTC
♦fanclub♦
ShikaTema
NejiTen
FFVII
♣adozioni♣
Tseris
ShikaTema

image image

~ set & sign © ValyChan ~

P_MSG P_WEBSITE Top
4 replies since 24/10/2009, 10:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

One piece Couple's
Mugiwara no usagi Image and video hosting by TinyPicZoroxSanjiImage and video hosting by TinyPic

Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us Ninja_and_Friends
Image and video hosting by TinyPicJenson Button ForumVera & Drew Love Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicYakunitatsu ForumImaginary sweet
Gemellaggi Affiliazioni speciali
Image and video hosting by TinyPic

Feminine è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner e I Love Skinning
Alcune immagini sono di famfamfam