NUOVA TEORIA
Qui è la scena di quando Rufy, Nami e Zoro stanno andando a Enes Lobby per riprendersi Robin, esattamente dopo che Nami si è cambiata. Non ricordo se nel manga le pose di Zoro son diverse, non ho controllato (ma non credo xD).
Allora, abbiamo Nami che si è appena cambiata, Rufy che cerca di infilare la carne nella tasca dei pantaloni e Zoro che sta immobile e guarda verso i due un po' sconcertato. Senz'altro per il comportamento di dubbia intelligenza del capitano, direte, ma non per forza.
In più, Zoro ha una goccia sulla fronte che denota agitazione, oppure stupore.
Non si vede bene perché l'immagine è a bassa risoluzione, ma c'è.

Insomma. Come prima cosa avevo pensato che lui fosse ancora bagnato perché era stato sotto la pioggia, ma mi sono accorta che si era cambiato. Quindi, due sono le possibilità:
1) è così per Rufy, perché sta tanto per cambiare facendo qualcosa di stupido;
2) perché (e tanto lo sapete che volevo arrivare qui) Nami si è cambiata davanti ai suoi occhi.
Io opto per la seconda ipotesi, perché Zoro è abituato ai gesti strani del capitano, già qualche numero prima si capisce che se n'è fatta una ragione,
e poi anche perché sono un po' di parte
Ora cambia l'inquadratura, la goccia si fa visibile, l'espressione di Zoro si fa eloquente. Prima Nami ha detto ai due che se si fossero di nuovo incastrati da qualche parte non li avrebbe perdonati, e Rufy l'assicura che non sarebbe accaduto più. Può darsi che quella goccia sulla guancia di Zoro sia preoccupazione per ciò che ha appena sentito, ma era presente anche prima...

Qui, ora, Zoro si accorge che Nami ha cambiato arma. Lo dice, una constatazione tranquilla e discorsiva, ma la goccia non se ne va. E' ancora scosso. E diciamocelo, l'abbiamo visto rimanere impassibile a molte battaglie, molte situazioni critiche, molte minacce...
Ma Nami, ahimè, l'ha proprio colpito in pieno. E ne è stato così colpito che si accorge decisamente in ritardo della sua arma nuova, perché
aveva altro da guardare.
E questa è una conferma.
E quindi... lol. xD
(mi mancavano queste teorie xD)
Edited by ValyChan - 12/11/2009, 12:48 | 

~ set & sign © ValyChan ~ |